Cena dei Presidenti delle Case Automobilistiche


Committente

Città di Torino - Comitato Organizzatore Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

La sfida

La città di Torino si prepara ad inaugurare la terza edizione del Salone dell’Auto Parco Valentino, evento di rilievo per la città che vuole ribadire la sua vocazione nell’organizzazione di grandi eventi e il suo ruolo internazionale nel settore automotive, ricca di una tradizione che continua a evolversi e a essere punto di riferimento. Si vuole dare il benvenuto ai presidenti e al management dei principali Brand automobilistici e centri stile con un momento riservato e conviviale, aperto alle autorità cittadine e agli opinion leader del settore automobilistico.

Il progetto

Abbiamo scelto una location fortemente evocativa: la Mole Antonelliana. Simbolo riconosciuto della città di Torino ed elemento distintivo del suo sky line, è sede del Museo Nazionale del Cinema, fiore all’occhiello della città sabauda e rappresentativo della sua ricchezza museale e culturale. All’interno della Sala del Tempio, con il suo ricco allestimento scenografico, viene servito un buffet in piedi, che diventa occasione di incontro informale tra i più importanti rappresentanti dei principali Brand automobilistici. Mentre all’interno si svolge il buffet, sulla facciata esterna della Mole Antonelliana vengono proiettati i loghi dei Brand, visibili da tutti i cittadini e i turisti, omaggio della città ai marchi che portano avanti un settore così importante per l’economia e lo sviluppo nazionale.

Azioni e strumenti

  • ideazione e concept creativo
  • progetto e piano di fattibilità
  • definizione location e coordinamento con l’ente di gestione (Museo Nazionale del Cinema)
  • ricerca sponsor
  • realizzazione dell’evento (logistica, permessi, personale di supporto, selezione fornitori)
  • realizzazione degli strumenti di comunicazione (inviti, segnaletica e materiali di allestimento, omaggi, proiezione video sulla Mole Antonelliana)
  • attività di ufficio stampa (comunicati stampa e relazioni coi media, documentazione video e fotografica, report e rassegna stampa)
  • segreteria organizzativa e gestione inviti
Cena dei Presidenti delle Case Automobilistiche 39
Cena dei Presidenti delle Case Automobilistiche 40
Cena dei Presidenti delle Case Automobilistiche 41
Cena dei Presidenti delle Case Automobilistiche 42