USA Cars Meeting


Committente

Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino

La sfida

Realizzare un evento riservato ad un target specifico: i proprietari di vetture made in USA. Riservare a tutti i club monomarca e multimarca di auto americane una giornata da protagonisti all'interno del calendario del Salone dell'Auto di Torino.

Il progetto

La location scelta va incontro ai gusti del target dell'evento: Parco Dora, uno splendido parco postindustriale immerso nella città, con un'ampia area coperta che garantisce un ambiente riparato dal sole e dalle intemperie. L'evento ha visto 150 vetture partecipanti provenienti da tutta l'Italia, dalla Svizzera e dalla Germania, che sono state disposte nell’area espositiva suddivise per marchio di appartenenza e club di riferimento, per valorizzare il contributo dei club alla diffusione della passione e della fedeltà ai diversi brand. L’inserimento del meeting all’interno del calendario degli eventi del Salone dell’Auto garantisce un’ampia affluenza di pubblico variegato, principalmente giovani, ma anche famiglie che possono scoprire vetture leggendarie.

Azioni e strumenti

  • progetto e piano di fattibilità
  • coordinamento location
  • coordinamento club, organizzatori e collezionisti privati
  • realizzazione dell’evento (gestione personale, logistica, autorizzazioni e permessi, selezione fornitori, supporto per allestimento e disallestimento,)
  • attività di ufficio stampa (comunicati stampa, documentazione fotografica, report e rassegna stampa)
USA Cars Meeting 49
USA Cars Meeting 50
USA Cars Meeting 51
USA Cars Meeting 52
USA Cars Meeting 53
USA Cars Meeting 54